contatto@con-consapevolezza.com

Ciao, sono Clara!

Da anni ho capito che la mia vita non si riduceva a seguire un percorso dettato dalla società. Non volevo seguire le solite tappe (studiare, trovare un lavoro, creare una famiglia), ma vivere esperienze intense. Volevo scoprire me stessa e crearmi una vita che segua i miei più profondi desideri. Il mio interesse per la spiritualità mi ha fatto capire che la nostra realtà spesso dipende dal nostro atteggiamento nei confronti della vita e dalle nostre convinzioni. Durante il mio percorso ho scoperto una grande risorsa per ottenere più felicità, soddisfazione e benessere: la consapevolezza, il respiro e il contatto con la propria intuizione, con l’anima e con quello che alcuni chiamano Sé (ci sono tanti nomi per definire questa voce amorevole che ti guida 🙂 ). Per me questa è stata la svolta: quando ho capito che per pianificare la mia vita dovevo integrare la mia intuizione e i miei desideri, non solo il mio cervello!

Nel mio lavoro accompagno i miei clienti a intraprendere un percorso di consapevolezza per trasformare la propria vita e ottenere più pienezza e serenità, per risvegliare la creatività che è in ciascuno di noi e la gioia di vivere. Alcuni maestri spirituali chiamano questo processo „il risveglio“. Infatti all’improvviso ti rendi conto di non volere vivere più in balia del caso, seguendo le aspettative della società e ciò che ti suggerisce il mondo esterno. È possibile trovare una via per creare una vita adatta a noi e ai nostri bisogni più profondi. 

Brevemente sulla mia vita:

A 22 anni mi sono trasferita in Germania per studiare romanistica e musicologia. Ho completato i miei studi con un dottorato in musicologia. Nel 2014 mi sono trasferita in Namibia e da quando sono tornata in Europa posso dire cosa sia il mal d’Africa 🙂 Da un po’ di anni vivo a Friburgo, una cittadina nel sud della Germania. Ho un marito informatico e musicista e una figlia meravigliosa di due anni. 

Dai primi anni di università mi interesso di psicologia e spiritualità. Il primo libro che ha dato una svolta alla mia vita in questo senso è stato “L’autobiografia di uno Yogi” di Paramahansa Yogananda. La mia indole filosofica mi porta comunque a pormi domande sulle cause razionali dei fenomeni psicologici e interiori. Ho frequentato diversi corsi di life coaching, Mindfulness e tecniche di respiro. Sono un’appassionata di yoga e movimento consapevole. Il movimento e il respiro sono la chiave per ritrovare l’equilibrio e fanno parte integrante del mio lavoro.   

 

 
 
Chiudi il menu